La Mutina swing orchestra si esibisce al Teatro Sacro Cuore per raccogliere fondi in favore del Refettorio Geminiano

Serata in musica per il Refettorio Geminiano

Domani, domenica 9 dicembre, alle 21 il Teatro Sacro Cuore ospiterà una serata musicale organizzata da Fondazione Auxilium a vantaggio della nuova mensa per i poveri, che sorgerà nei locali dell’ex cinema Cavour. Waiting for Christmas è il titolo della serata, che vedrà l’esibizione del complesso Mutina swing orchestra con la partecipazione di Patty Valle.

L’ingresso sarà a offerta libera e il ricavato sarà devoluto a favore di Refettorio Geminiano, la nuova mensa solidale che Auxilium realizzerà in corso Cavour, per fornire un servizio di pasti a prezzi calmierati in favore di studenti e lavoratori e, con la collaborazione di Caritas diocesana, fornire un pasto caldo e una possibilità di supporto e di colloqui a persone in condizioni economiche e sociali svantaggiate. Il progetto è stato presentato alla cittadinanza lo scorso 12 ottobre, con un sopralluogo compiuto, insieme alla stampa, dal presidente Auxilium Lorenzo Selmi, dall’arcivescovo Erio Castellucci e dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli.

L’ex sala cinematografica ospiterà tavoli per circa 80 persone e una cucina open space dietro una divisoria in vetro che sorgerà dove si trovava lo schermo. Il servizio sarà self–service, per facilitare la turnazione su una fascia oraria di apertura che andrà dalle 11.30 alle 15. In più, l’ex biglietteria ospiterà una caffetteria che sarà aperta per buona parte della giornata e diventerà un punto di riferimento anche per segnalazioni di bisogno. L’inaugurazione è prevista per i primi mesi del 2019.