Cavezzo, il 2 giugno riapre la chiesa chiusa dal terremoto del 2012

La riapertura al culto della chiesa parrocchiale di Sant’Egidio Abate a Cavezzo avverrà domenica 2 giugno 2019, nella solennità dell’Ascensione del Signore.

Il segnale della rinascita del luogo che rappresentava il cuore ferito della comunità cavezzese e che ora ne manifesta la speranza e la volontà di risurrezione sarà dato simbolicamente dalle campane, che alle 15.30 inizieranno a riempire il cielo delle loro note.
Alle 16, l’architetto Carlo Blasi e l’ingegner Susanna Carfagni dello studio Comes associato, presenteranno il progetto di ricostruzione, restauro e consolidamento dell’edificio sacro. Dopo i saluti delle autorità, alle 17 avrà luogo la Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo-abate Erio Castellucci e concelebrata dal parroco don Giancarlo Dallari e da altri sacerdoti. Sarà questo il momento più commovente per la comunità cristiana di Cavezzo e per l’intera cittadinanza.

Al termine della celebrazione eucaristica avrà luogo un momento di visita della chiesa e della canonica, preceduto, alle 18.45, dalla proiezione di immagini della ricostruzione.

Il circolo Anspi ospiterà per l’occasione la mostra Cavezzo e la sua fede.

Al termine della visita guidata alla chiesa e alla canonica, sarà possibile fermarsi per un aperitivo.