Diocesi in lutto, è morto don Renzo Medici

 

Oggi, mercoledì 15 maggio, è tornato alla casa del Padre don Renzo Medici, sacerdote diocesano, per 23 anni Parroco della parrocchia cittadina di S. Rita da Cascia.

Nato il 21 aprile 1934 a Casinalbo di Formigine, viene ordinato sacerdote il 21 giugno 1959. Dopo i primi anni spesi a servizio del Seminario di Nonantola e della parrocchia di S. Caterina, nel 1978 don Renzo è nominato Parroco della parrocchia di S. Anna ai Torrazzi e nel 1983 Economo Spirituale di Albareto, incarico ricoperto fino al 1992 quando arriva alla guida della parrocchia di S. Rita da Cascia.
A partire dal gennaio 2016 don Renzo ha guidato le comunità di Castellaro e Casine di Sestola come Amministratore parrocchiale, oltre a proseguire il suo servizio presso la Casa Residenza per Anziani Vignolese di Modena.

La Camera ardente è allestita presso la Casa del Clero di Cognento, dove si reciterà il Santo Rosario oggi – mercoledì 15 – e domani – giovedì 16 – alle ore 19.
La liturgia funebre avrà luogo venerdì 17 maggio, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Santa Rita da Cascia, via Frignani, 120 Modena.