Musica sacra: il concerto di Natale

L’ormai tradizionale concerto per il Santo Natale si terrà, presso l’Auditorium dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra, viale Caduti in Guerra 196, mercoledì 15 dicembre prossimo, alle ore 21. L’ingresso è libero e gratuito.
E’ ormai una prassi consolidata: in occasione delle principali festività dell’anno liturgico, gli insegnanti del diocesano offrono alla Diocesi tutta un concerto di musica sacra, ispirato al tempo che la Chiesa celebra.
Questa volta saranno di scena i docenti di Arpa, Davide Burani; di teoria musicale, il pianista Roberto Penta e di flauto,Valentina Marrocolo. 
Giovanni Mareggini, invece, noto flautista, affermato concertista e ‘accanito’ fautore e promotore della musica sacra e per la liturgia, sarà l’artista ospite.
Il programma proposto si presenta come un ‘grande programma’. Gli autori sono i massimi compositori della storia: Wolfgang Amadeus Mozart, Hector Berlioz, Carl Ditter von Dittersdorf, le opere che saranno eseguite sono di spessore, di sicura e facile fruizione per tutto il pubblico.
Non resta allora che estendere l’invito a parenti ed amici, e ritrovarci la sera del 15 prossimo, per godere di un momento di ‘buona’ musica, eseguita da valenti musicisti.
Sarà anche l’occasione per scambiare gli auguri per l’imminente solennità della Natività di Nostro Signore e per augurarsi pace e serenità per il prossimo anno.