Sulle orme di Anna Fulgida

 
 
La preparazione alla Pasqua dei Volontari della Sofferenza di Modena sarà presso le Suore Ancelle Missionarie di San Damaso, alle ore 15 del 10 aprile: il programma prevede l’adorazione al Santissimo Sacramento ed a seguire la Santa Messa. I momenti di spiritualità saranno sempre guidati dall’assistente mons. Ilario Cappi.
Il prossimo 8 maggio sarà celebrata la santa Messa a suffragio di Amelia Bolelli Rebecchi (mamma dei malati), colei che fondò il CVS a livello diocesano, assieme alla Serva di Dio Anna Fulgida Bartolacelli e la sorella Ada. La Messa, assieme alla comunità, sarà celebrata da mons. Sergio Mantovani presso la Chiesa del SS.mo Crocifisso, Santa Caterina, alle ore 11.15.
Per il 15 maggio l’associazione propone inoltre un pellegrinaggio al Santuario di S. Antonio a Padova. In giugno, il 19 nel pomeriggio saremo presenti alla parrocchia di Corlo, L’ormai consueto appuntamento prevede dalle ore 16  un momento di adorazione, seguito dalla Santa Messa. Il parroco don Dino Lucchi guiderà i momenti di riflessione e preghiera.
Dal giorno 3 al 9 luglio, il Centro Volontari della Sofferenza sarà presente alla Casa Cuore Immacolato di Maria – Re ‘ Verbania, per svolgere gli Esercizi Spirituali. E’ un momento molto forte per condividere momenti di spiritualità ed amicizia tra persone sane e malate. Coloro che desiderano parteciparvi (o chiedere informazioni sulle nostre attività) sono pregati di contattare per tempo la nostra Segreteria di Via Peretti 3/d (Mo) nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30
Il CVS chiede che tutte le comunità parrocchiali vogliano recitare la preghiera per ottenere grazie per intercessione della Serva di Dio Anna Fulgida Bartolacelli:
 
Signore Gesù che ami i piccoli e i sofferenti,
Ti ringraziamo per i doni concessi
alla Serva di Dio Anna Fulgida Bartolacelli,
Silenziosa Operaia della Croce.
Vivendo la sua totale consacrazione all’Immacolata,
ha testimoniato nella più grande fragilità umana,
il valore salvifico della sofferenza e l’apostolato del malato.
La sua glorificazione sarà stimolo a seguirti
nella gioia anche sulla via della Croce,
per giungere al gaudio della Risurrezione.
Per l’intercessione della tua Serva fedele
concedici la grazia che imploriamo dalla tua misericordia.
Amen.
Gloria al Padre…
Serva di Dio Anna Fulgida Bartolacelli, prega per noi.