Ufficio Scuola – IRC

Direttore: ARIENTI Prof. AUGUSTO
Tel.: 059/21.33.836
Segreteria: ROSSI ERCOLANI MATILDE e SANTINI SANDRA
Tel.: 059/21.33.853
Email: ufficioscuola@modena.chiesacattolica.it

ORARI DI APERTURA E MODALITÀ DI ACCESSO:
A partire da lunedì 24 agosto gli orari di apertura dell’ufficio scuola sono: lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9.00 alle 12.00; in queste mattine si riceve solo previo appuntamento precedentemente fissato via mail, osservando le norme vigenti relative all’emergenza sanitaria.
Nelle mattine di martedì e giovedì è garantita la risposta via mail.

È possibile scaricare la relazione relativa alla D.A.D. prodotta dall’Ufficio scuola diocesano su questionari svolti dagli insegnanti di religione della nostra diocesi.

Regolamento della procedura per il conferimento dell’idoneità all’insegnamento della religione cattolica ai docenti “specialisti” nelle scuole di ogni ordine e grado dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola.
Decreto sulle disposizioni per il riconoscimento di idoneità all’insegnamento della religione cattolica nella scuola.

DOMANDA PER INSEGNARE RC PRESSO LA NOSTRA DIOCESI:
Per fare domanda per insegnare Religione Cattolica come insegnante specialista è necessario portare compilati i seguenti documenti da richiedere alla mail dell’ufficio scuola: attestato parroco, mod. domanda per incarico, certificato corso/i di aggiornamento seguiti nel precedente anno, fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale, titolo di studio.

Per fare domanda per insegnare Religione Cattolica come supplente è necessario portare compilati i seguenti documenti da richiedere alla mail dell’ufficio scuola: attestato parroco, mod. domanda per supplenza, certificato corso/i di aggiornamento seguiti nel precedente anno, fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale, titolo di studio.

Per richiedere la riconferma di insegnare Religione Cattolica (come maestra di classe nella propria classe o sezione) per il prossimo quinquennio è necessario portare compilati i seguenti documenti da richiedere alla mail dell’ufficio scuola: attestato parroco, attestato di frequenza del corso d’aggiornamento, fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale, precedenti conferme di idoneità, titoli di studio.