Al via i laboratori di liturgia: quattro serate a partire dal 17 marzo

L’Ufficio liturgico dell’Arcidiocesi di Modena Nonantola organizza un ciclo di laboratori di liturgia in continuità con «Credi tu questo?», il percorso di formazione pastorale di base a partire dai fondamenti della fede che si è svolto nei mesi scorsi a livello comunitario.

Il percorso proposto dall’Ufficio liturgico è formato da quattro incontri, a partire da giovedì 17 marzo, alle 20.30 nei locali della parrocchia di San Lazzaro (via Borri 90, Modena).
Gli appuntamenti si svolgono in presenza nella modalità del “laboratorio”, attraverso l’ascolto vicendevole, la riflessione condivisa, l’approfondimento e la riappropriazione di quanto ascoltato, per sperimentare lo stile sinodale a cui la Chiesa è
chiamata proprio in questo momento.

Per una migliore organizzazione, è richiesto a tutti coloro che fossero interessati a partecipare di inviare l’iscrizione entro martedì 15 marzo utilizzando il modulo online che si può trovare all’indirizzo: https://tinyurl.com/y6f4bhm9.

Per qualunque altra informazione o necessità si può scrivere all’indirizzo mail: ufficioliturgico@modena.chiesacattolica.it.
I quattro incontri si svolgeranno il 17 marzoLa liturgia: vita della Chiesa e cuore della festa»), il 31 marzoDi domenica in domenica, in cammino verso la Pasqua: l’anno liturgico»), il 28 aprileIl Triduo pasquale: cuore dell’anno liturgico e della vita ecclesiale») e il 19 maggioLa liturgia battesimale»).