«Come sigillo sul tuo cuore», tre giorni per scoprire il vero significato del corpo

Da venerdì 25 a domenica 27 febbraio, presso la Città dei Ragazzi, si svolgerà per la prima volta la tre-giorni formativa «Come sigillo sul tuo cuore», promossa grazie alla collaborazione del Servizio di pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola con l’equipe Mistero Grande, Forum Wahou.

La proposta nasce dal desiderio espresso direttamente dai giovani partecipanti all’esperienza estiva vissuta sulle Dolomiti con il vescovo Erio Castellucci – che aveva ispirato i “biglietti pastorali” proposti per l’apertura dell’anno pastorale diocesano – e sarà una sorprendente esperienza alla scoperta del vero significato del corpo e della sessualità umana alla luce dell’antropologia biblica, del magistero ecclesiale e della teologia del corpo di Giovanni Paolo II. Le giornate, che si svolgeranno in forma non residenziale, saranno scandite da momenti di preghiera, catechesi, testimonianze, momenti di riflessione personale e di gruppo.

Tutti i giovani, i fidanzati, gli sposi e i consacrati dai 20 ai 35 anni interessati a partecipare alla tre-giorni potranno iscriversi entro lunedì 21 febbraio inviando una mail all’indirizzo spg@modena.chiesacattolica.it.