CREDI TU QUESTO? – “Il soffio del Dio vivente”

La parrocchia di Vignola, lunedì 22 novembre alle 21, ha ospitato il quarto appuntamento del percorso comunitario sui fondamenti della fede «Credi tu questo?».
L’incontro, intitolato «Il soffio del Dio vivente», è stato curato da don Guido Bennati, parroco dei Santi Faustino e Giovita a Modena, e trasmes
so come sempre in diretta sul canale YouTube «Arcidiocesi di Modena-Nonantola», dove resta disponibile la registrazione per tutti coloro che non fossero riusciti a seguirlo.

Al termine della sua relazione, per stimolare la riflessione personale e comunitaria, don Bennati ha proposto una serie di interrogativi: «Quale spazio ha lo Spirito Santo nella mia preghiera e nella mia vita? Il mio cuore è aperto ai suoi suggerimenti? Vivo un cammino di discernimento e di libertà in Gesù e nel suo Spirito oppure mi accontento di proseguire nella costruzione della mia torre di Babele? La nostra comunità e le nostre strutture ecclesiali vivono alla misura del soffio del Dio vivente? Creano comunione? Favoriscono la diversità? Sono capaci di creatività? Per evitare solo lamentele: le nostre comunità come possono esserlo sempre di più? E cosa posso fare io per favorire questo cammino?».

La relazione è stata inviata a tutti i partecipanti ed è disponibile anche sul canale Telegram «Credi tu questo? Chiese di Modena e Carpi», dove è possibile consultare tutto il materiale.

Il prossimo appuntamento, dal titolo «La comunità convocata dal Risorto», è fissato per lunedì 13 dicembre, alle ore 21 in diretta dalla parrocchia di Formigine, a cura di don Federico Pigoni.