Domenica 8 marzo 2020: indicazioni, dirette tv e sussidi

Sulla base di quanto comunicato dalla Conferenza Episcopale Emilia-Romagna in merito alla sospensione delle celebrazioni festive nella giornata di domenica 8 marzo, in ottemperanza a quanto disposto dal decreto del Consiglio dei Ministri del 4 marzo, l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e la Diocesi di Carpi offrono a tutti i fedeli la possibilità di seguire la Santa Messa della seconda domenica di Quaresima grazie alla diretta televisiva su TvQui e TRC.

La Santa Messa delle ore 11 di domenica 8 marzo nel Duomo di Carpi sarà trasmessa da TvQui (canale 19 del digitale terrestre), mentre la Santa Messa delle ore 18 nel Duomo di Modena da TRC (canale 11 del digitale terrestre). Entrambe le celebrazioni saranno presiedute da Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena-Nonantola e Amministratore Apostolico di Carpi.

Sono disponibili, inoltre, un sussidio per la preghiera in famiglia di questa seconda domenica di Quaresima preparato dall’Ufficio Liturgico Diocesano e, come di consueto, lo speciale “Vangeloclip” con il commento di Mons. Castellucci al Vangelo della domenica.

Sempre in ottemperanza alle dispozioni per il contrasto del coronavirus è annullato sia il consueto appuntamento ‘11 KM DA GERUSALEMME’ sabato sera di preghiera e fraternità del Servizio di Pastorale Giovanile, previsto per sabato 7 marzo alla Città dei Ragazzi, sia la Messa Missionaria Mensile e l’incontro con Davide Muradore in programma lunedì 9 marzo a Maranello.
Tutti i giovani, gli educatori e i sacerdoti sono invitati a collegarsi ai canali social del Servizio di Pastorale Giovanile – InstagramFacebook YouTube – sempre martedi 10 marzo alle ore 21 per una diretta insieme al Vescovo Erio e a Benedetto Chieffo, protagonisti del secondo appuntamento di Quaresima dei Martedì del Vescovo.