La Pastorale Giovanile guarda all’estate con la formazione per gli oratori

Il Servizio di pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola e della Diocesi di Carpi sta già programmando l’estate.

È stato, infatti, definito il programma degli incontri di formazione per responsabili, educatori e volontari coinvolti nelle esperienze pastorali estive, accompagnato dal titolo «Prendi il largo» – Formazione oratori estivi.

Gli incontri si svolgeranno su Webex e l’orario scelto – dalle 19 alle 20.30 – consentirà di potersi trovare in parrocchia per seguirli insieme e continuare la serata con la programmazione delle proprie attività estive.

Si partirà giovedì 6 maggio con «Siamo sulla stessa barca» – La missione che fonda l’equipaggio, con il Vescovo Erio Castellucci, per poi proseguire giovedì 13 maggio con «La rotta della creatività» – L’arte dell’animazione e i linguaggi ludici, artistici e sportivi, con Duccio Simonelli, formatore della Diocesi di Reggio Emilia Guastalla.
Conclusione giovedì 27 maggio con «La bussola della relazione educativa» – Le buone prassi e le attenzioni educative da costruire, con il Servizio interdiocesano per la prevenzione, l’ascolto e la tutela dei minori.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail entro il 30 aprile 2021 all’ufficio di Pastorale Giovanile (per Modena: spg@modena.chiesacattolica.it – per Carpi: pastoralegiovanile@carpi.chiesacattolica.it) indicando parrocchia, nome, cognome, età e indirizzo e-mail di ciascun partecipante.