“Liberi dalla prigionia dei pregiudizi” il convegno sul carcere per la Giornata Mondiale dei Poveri

La Consulta diocesana delle opere caritative, in occasione della Giornata mondiale dei Poveri, ha organizzato per domenica 21 novembre il convegno “Liberi dalla prigionia dei pregiudizi. Carcere e comunità solidale” sul tema del carcere. L’appuntamento sarà trasmesso alle 15 sul canale Youtube «Caritas Modenese».

Interverranno all’incontro, riportando testimonianze sul tema,  il diacono Guido Federzoni volontario in carcere, Paola Cigarini del gruppo Carcere-Città ODV e Federico Valenzano, vice-direttore della Caritas diocesana.

«Mi auguro – dice il Papa nel suo messaggio – che la Giornata mondiale dei poveri possa radicarsi sempre più nelle nostre Chiese locali e aprirsi a un movimento di evangelizzazione che incontri in prima istanza i poveri là dove si trovano. Non possiamo attendere che bussino alla nostra porta, è urgente che li raggiungiamo nelle loro case, negli ospedali e nelle residenze di assistenza, per le strade e negli angoli bui dove a volte si nascondono, nei centri di rifugio e di accoglienza…».