Pastorale vocazionale in cammino

 
 
Lunedì 29 maggio, alle ore 19 nella chiesa del Seminario, il vescovo Erio Castellucci presiederà la celebrazione eucaristica nella festa del beato Rolando Rivi.
Venerdì 2 giugno si terrà il pellegrinaggio diocesano dei chierichetti che avrà come meta i luoghi del beato Rolando Rivi nell’Appennino reggiano ovvero il Seminario di Marola e la Pietra di Bismantova.
Alle ore 10.00 ritrovo dei partecipanti presso il Seminario di Marola(Via del Seminario, 12 Marola, Carpineti); ore 11.00 celebrazione eucaristica nella magnifica chiesa matildica del Seminario; ore 12.30 pranzo al sacco… tempo libero, giochi
Alle ore 14.30 escursione alla Pietra di Bismantova e salita a piedi e alle ore17.00 ritorno a casa.
Occorrente: pranzo al sacco, veste liturgica, abbigliamento da passeggiata in montagna. Contributo spese: euro 5 a persona. Iscrizioni: contattando don Simone (simobellisi@libero.it – 3383185577) entro lunedì 22 maggio.
Ogni gruppo parrocchiale si organizza autonomamente per il trasporto.
 
Campi Vocazionali 2017
Anche quest’anno il Seminario organizza i campi vocazionali a La Santona (Lama Mocogno) per ragazzi dalla prima media alla quinta superiore.
I ragazzi, guidati dai sacerdoti educatori e dalla presenza di alcuni seminaristi, saranno aiutati a riflettere sulla propria vocazione. La settimana del campo sarà caratterizzata da momenti di preghiera, di svago e da escursioni sul nostro Appennino.
I campi sono suddivisi su due turni:
– per i ragazzi dalla prima media alla prima superiore dal 26 giugno al 2 luglio;
– per giovani dalla seconda alla quinta superiore dal 10 al 16 luglio con i seminaristi.
La spesa è di 100 Euro. La partenza è prevista dal cortile del Seminario il lunedì alle ore 10 (solo per il primo turno: per i secondo occorre organizzarsi autonomamente). La domenica, ultimo giorno del campo, attendiamo i genitori alle ore 10.30 per un incontro, la Messa e il pranzo.
Occorre portare: Bibbia e quaderno; lenzuola e non sacco a pelo; necessario per giocare, lavarsi e cambiarsi; torcia elettrica; zainetto, borraccia, scarponi, maglione e giacca a vento; costume da bagno.
Per informazioni e iscrizioni (entro e non oltre il 10 giugno) rivolgersi alla portineria del Seminario (059.217130) aperta nei giorni feriali dalle 8 alle 13.