Ringraziamento a Dio per i curanti, l’adorazione anche dal Policlinico

Il mese di febbraio, in occasione della 30ª Giornata mondiale del malato, è il «mese della salute». Accanto alle iniziative delle singole parrocchie, le diocesi di Modena-Nonantola e di Carpi offrono insieme alcuni momenti significativi.

Venerdì 4 febbraio, alle 16, sul canale YouTube della Conferenza episcopale italiana (youtube.com/ceipastoraledellasalute), sarà trasmessa un’ora di adorazione e di ringraziamento a Dio per il dono di medici, infermieri e personale sanitario, per i due anni di duro lavoro al servizio alla persona malata nel corso della pandemia. Sarà animata dai cappellani dei Policlinici di Modena, Verona, Roma e Bitonto (Ba), e trasmessa in tutta Italia.

Seguiranno, domenica 13 febbraio alle 15.30, la Messa interdiocesana di Pastorale della salute, presieduta dal Vescovo Erio Castellucci, celebrata presso la parrocchia di Quartirolo di Carpi, e sabato 19 febbraio, alle 9, il Convegno interdiocesano e regionale di Pastorale della salute, dedicato alla cura dei malati nelle case. Si potrà assistere ad entrambi gli eventi in presenza e sui canali Youtube.