Tudo esta interligado: cinque giorni con il Centro Missionario sulla Laudato Si’

Nuovo appuntamento per il Centro Missionario Diocesano: da lunedì 24 a venerdì 28 agosto è in programma il campo estivo ‘Tudo esta interligado‘ presso il centro Tabor di Gaiato di Pavullo. Cinque giorni per riflettere sulla Laudato Si’, la seconda enciclica di Papa Francesco edita nel 2015 che tratta della connessione tra la crisi ambientale del nostro pianeta e la crisi sociale dell’umanità.

Le giornate saranno scandite, oltre che dalla preghiera del mattino e della sera, da momenti di riflessione, passeggiate ed esperienze per conoscere meglio i luoghi circostanti, come ad esempio scoprire realtà che si impegnano nella salvaguardia del nostro territorio ed altre che lo promuovono e cercano di farlo apprezzare a chi ancora non lo conosce.

Il centro Tabor, che ospiterà i giovani del Centro Missionario, è attrezzato per far rispettare tutte le norme previste in questo momento. Per condividere a pieno questa piacevole esperienza è bene portare con se la Bibbia, lenzuola e asciugamani, il necessario per l’igiene personale, il pranzo al sacco per il primo giorno e la mascherina.

Ecco il video di presentazione:

 

Per info e iscrizioni telefonare a Francesco al numero: 335/6470863.