Bando per le famiglie a sostegno delle spese per i centri estivi

Nessuno escluso. Ripartire al fianco delle famiglie

La situazione provocata dall’epidemia Covid-19 ha duramente provato le nostre comunità, incluso il tessuto socio-aggregativo che ruota attorno a parrocchie, oratori, centri di animazione e attività ricreative legate ai contesti parrocchiali.

L’Arcidiocesi di Modena-Nonantola ha già attivato canali di sostegno alle varie comunità parrocchiali con lo scopo di agevolare l’avvio delle attività su citate, in sicurezza e in adempimento di tutti i protocolli socio-sanitari previsti.

Con l’obiettivo di rafforzare questa azione, la Fondazione Banco San Geminiano e San Prospero l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola promuovono insieme il bando “Nessuno escluso. Ripartire al fianco delle famiglie”.

Il bando prevede la creazione di un bonus famiglie, inteso come strumento flessibile di sostegno alle fasce deboli della popolazione.

Lo scopo è offrire un contributo economico alle famiglie più bisognose finalizzato al sostenimento dei costi di iscrizione a centri estivi gestiti o promossi da parrocchie e/o oratori parrocchiali e diocesani rivolte ai minori 6-14 durante il periodo di chiusura delle attività scolastiche.

Centri estivi parrocchiali o organizzati da oratori parrocchiali e/o diocesani, che abbiano depositato la dichiarazione di inizio attività presso i Comuni di riferimento.

Le parrocchie e/o gli oratori interessati ad attingere a tale risorsa dovranno inoltrare richiesta al Servizio di Pastorale Giovanile al seguente indirizzo: spg@modena.chiesacattolica.it inderogabilmente entro la data del 28/06/2020 tramite il modulo allegato al presente bando.

Modulo di partecipazione al bando

Testo completo del bando

Pubblicato il 22/06/2020