Nuovi parroci in Appennino e alla Beata Vergine Addolorata in città

L’Arcivescovo Erio Castellucci ha nominato don Paolo Boschini parroco di San Geminiano Vescovo a Castellino di Brocco, San Pietro Apostolo a Groppo, Conversione di San Paolo a Roccapelago, Sant’Andrea Apostolo a Sant’Andreapelago, Sant’Anna a Sant’Annapelago e San Lorenzo Martire a Serpiano.

Don Paolo Boschini e Don Celestine Ezemadubom

Don Boschini, 62 anni, ordinato nel 1982, ha fatto il suo ingresso lunedì 1 novembre nella parrocchia di Roccapelago, di cui era già amministratore parrocchiale dall’ottobre del 2019, con la Messa presieduta alle ore 10 dall’Arcivescovo.
Delle altre cinque parrocchie che guiderà, Castellino di Brocco e Serpiano erano finora sotto la guida di don Elvino Lancellotti, mentre Groppo, Sant’Andreapelago e Sant’Annapelago
erano state affidate a don Luciano Benassi, dopo l’improvvisa scomparsa di don Ferruccio Albergucci il 31 agosto scorso.

Don Benassi, 72 anni, ordinato nel 1978, resta dunque parroco di Fiumalbo e Rotari e amministratore di Sant’Antonio di Padova a Casine, Beata Vergine Assunta a Castellaro, San Martino Vescovo a Castello, Beata Vergine Assunta a Pievepelago, San Giacomo Maggiore Apostolo a Riolunato e Natività di Maria Santissima a Tagliole, le altre sei parrocchie che erano rette da don Albergucci.

Don Paolo Boschini lascia la parrocchia della Beata Vergine Addolorata, a Modena, dopo averla guidata per più di 25 anni, dal 1995 fino ad oggi. Il nuovo parroco nominato dall’Arcivescovo Castellucci è don Celestine (Celestino) Chidiebere Ezemadubom, 54 anni, ordinato nel 1999, assistente spirituale della comunità cattolica nigeriana, che dal 2019 era collaboratore parrocchiale di Sant’Agostino-San Barnaba, dopo essere stato vicario parrocchiale a Baggiovara e collaboratore alla Madonnina. La data del suo ingresso alla Bva è ancora da stabilire.