Verso la beatificazione di don Luigi Lenzini, celebrazioni e sussidi di preghiera

Con la S. Mesa presieduta dall’Arcivescovo Erio Castellucci a Crocette di Pavullo, il 21 luglio scorso, settantaseiesimo anniversario del martirio, si è ufficialmente aperto l’anno di preparazione alla beatificazione del Venerabile Servo di Dio, don Luigi Lenzini.

A questo link del nostro sito è possibile scaricare l’omelia del Vescovo: https://www.chiesamodenanonantola.it/wd-interventi-vesc/anniversario-martirio-don-luigi-lenzini-e-inaugurazione-anno-preparazione-beatificazione-crocette-di-pavullo-omelia-vescovo-castellucci-21-07-2021/

Domenica 1 agosto proseguiranno le celebrazioni a Fiumalbo, paese natale di Lenzini, con la S. Messa presieduta alle ore 18 nella chiesa parrocchiale sempre dall’Arcivescovo. Al termine sarà scoperta una pala d’altare dedicata al Servo di Dio.
L’appuntamento sarà trasmesso anche in diretta streaming a questo link: https://www.sportcultura.tv/2021/07/28/santa-messa-in-vista-della-beatificazione-di-don-luigi-lenzini-video-live/

Per la preparazione alla beatificazione di don Lenzini, l’Arcidiocesi di Modena-Nonantola ha predisposto il sussidio «Schemi di preghiera per l’adorazione eucaristica», disponibile in Curia, insieme a quello sui luoghi del venerabile servo di Dio, ad offerta libera, oppure scaricabili da questo sito:

Di seguito pubblichiamo alcuni scatti della messa del 21 luglio a Crocette