Una giornata di formazione missionaria

La messa missionaria mensile sarà celebrata lunedì 5 maggio alle ore 19 presso la parrocchia di San Lazzaro a Modena (via Borri). Sarà presente padre Onorio Matti, dehoniano missionario in Mozambico.
 
Inoltre domenica 11 maggio, al Centro Famiglia di Nazareth, la giornata dedicata ad ‘Incontrarsi per cambiare’: per chi viaggia quest’estate; per chi non viaggia, ma vuole valorizzare ogni incontro; per chi non si crede ‘bravo solo lui’; per chi si crede ‘bravo solo lui’; per chi crede che possiamo imparare dagli altri; per chi non crede di poter imparare dagli altri. ‘È necessario aiutare a riconoscere che l’unica via consiste nell’imparare a incontrarsi con gli altri con l’atteggiamento giusto, apprezzandoli e accettandoli come compagni di strada, senza resistenze interiori’
Papa Francesco, Evangelii Gaudium. La mattinata prevede, alle 10.30, una tavola rotonda   sulla migrazione, con Adel Jabbar, sociologo dei processi migratori, suor Chidinma, delle Figlie della Provvidenza e una serie di testimonianze. Dopo il pranzo, a curi a dell’organizzazione, per cui sarà richiesto un contributo, musica e danze dall’Africa e laboratori. La celebrazione eucaristica alle 16  chiuderà la giornata.